riassunti volumi, per chi non ha mai letto il manga

« Older   Newer »
  Share  
fantasiosa91
icon6  view post Posted on 16/6/2008, 14:28




volume 1
Sana Kurata è una ragazza vivace che partecipa a un programma televisivo chiamato "Il giocattolo dei bambini".
La terza sezione del sesto anno che frequenta, sta attraversando un periodo piuttosto travagliato, completamente alla mercé delle bravate di Akito Hayama. Sana riesce però a scoprire il punto debole del ragazzo e a riportare tutto alla normalità. Trovandosi per necessità a frequentare Hayama, Sana scopre che il suo pessimo carattere è dovuto a una situazione familiare difficile.
Il caso vuole che lo sceneggiato in cui la ragazza deve recitare tratti di problematiche simili e facendo in modo che il padre e la sorella di Hayama lo guardino, Sana riesce a riportare la pace nella famiglia.

volume 2
Hayama comincia ad aprire il suo cuore a Sana, ma la situazione precipita nuovamente quando questi la bacia in pubblico.
A sconvolgere definitivamente la nostra giovane protagonista è il ritorno della ex-fidanzata di Rei, l'attrice Asako, e la scoperta che il ragazzo non facesse sul serio con lei, ma che la ingannava facendole avere un bel sogno.
Sana, disperata per l'accaduto, trova conforto in Hayama, a cui invece sarà di sostegno quando il padre verrà improvvisamente ricoverato in ospedale. Aiutandosi reciprocamente i due diventano amici.
Poi accade che Tsuyoshi rimane assente da scuola senza dare sue notizie...

volume 3
Tsuyoshi si presenta a scuola sempre con lividi in strane posizioni...
Poi, in seguito a delle sue assenze da scuola non giustificate, Hayama scopre dai professori che i genitori del ragazzo hanno divorziato. Decide così di andare dall'amico insieme a Sana e quando lo trovano lo vedono tranquillo e allegro come sempre. Quando i due se ne stanno per ritornare a casa però scoprono che l'allegria di Tsuyoshi era solo una finta. Consolano così l'amico dicendogli che ogni volta che egli avrà bisogno loro, questi ultimi arriveranno senza esitazioni.

In seguito si è decisa la pubblicazione dell' autobiografia di Misako (la madre di Sana), intitolata "mia figlia e io", in cui vi è scritto che Sana, dopo la nascita, è stata abbandonata sulla panchina di un paro. L'uscita di questo libro faceva parte di una promessa che Sana aveva stretto con la madre all'età di cinque anni e la ragazza, sapendo che la verità su di lei sarebbe stata inevitabilmente svelata, non si preoccupa del fatto che Naozumi, un nuovo ragazzo di cui fa conoscenza sul lavoro, le riveli di conoscere il suo segreto. ciò che preoccupa la ragazza è invece la paura che qualcosa possa cambiare nel rapporto tra lei e la madre, ma le parole che le ha rivolto Hayama "Se ti viene voglia di piangere puoi venire da me", la sorreggono in questo momento difficile.
L'autobiografia viene infine pubblicata come da previsioni, i mass-media ne fanno subito un caso nazionale e casa Kurata viene assediata dai giornalisti. Hayama accorre per portare via Sana, la quale piange a causa di un litigio appena avvenuto tra Rei e sua madre.

volume 4
Sfuggita dall' assedio dei giornalisti grazie all' intervento di Hayama, Sana trova rifugio in casa del ragazzo, ma la sua ritrovata tranquillità viene meno quando una telefonata di Rei la avverte che la sua vera madre è stata ritrovata. Non capacitandosi della velocità con cui la donna ha risposto all' appello di Misako, in un primo momento Sana si rifiuta di vederla, ma le parole di Hayama la convinceranno a fare il grande passo. Nello stesso tempo Naozumi Kamura per sviare l' attenzione dei mass-media di Sana, ammette pubblicamente di essere un orfano come Sana e di essere cresciuto nel suo stesso istituto.
Sana, una volta incontrata la sua vera madre, rifiuta la proposta della donna la quale le chiede di vivere insieme a lei dicendole che non potrebbe mai considerarla sua madre e lo stesso vale per la sua sorellastra che conosce al lunapark.
Quando ormai fu autunno, Sana decide di fare una festa di "metà compleanno", ovvero una festa che sorge a metà tra il suo compleanno e quello di Hayama. Così alla festa la ragazza regala a quest' ultimo un modellino di un dinosauro, cosa che, a sua insaputa, era l' unico regalo che avesse mai ricevuto dal padre. Hayama, alla fine della festa, regala a Sana un pupazzo di neve (il regalo non gliel' aveva comprato perché indeciso sul cosa prendere) e dopodiché, non riuscendo a rivelarle i suoi sentimenti, la bacia.
Ormai i ragazzi si ritrovano alle scuole medie e in classi diverse. Sana riesce subito a fare amicizia con una ragazza di nome Fuka. Le due sono in perfetta sintonia e quando Sana la presenta ad Hayama, l' amica, riconoscendolo, afferma che il ragazzo le ha stravolto la vita.

volume 5
A quanto pare Sanachan e la sua nuova compagna di scuola, Fuka hanno diverse cose in comune: per cominciare, entrambe sono già state baciate da un ragazzo; per continuare, potrebbe trattarsi... dello stesso ragazzo. La situazione precipita... ma Sana deve assentarsi dal frequentare la scuola per promuovere il film in cui dovrà recitare. Il giorno in cui Sana deve partire per le riprese, Hayama va a salutarla dicendole che ha una cosa da dirle, ma la situazione impedisce al ragazzo di dichiararsi.
Sana si ritrova spesso a pensare a lui durante la riprese. Nel frattempo una rivista pubblica un articolo in cui c' è scritto che Naozumi e Sana hanno dichiarato di essere innamorati e delle fan di Naozumi, arrabbiate per la notizia aggrediscono Sana...

volume 6
ana viene a sapere che Hayama e Fuka hanno iniziato a frequentarsi, e subisce così un grave shock. Ma sopportando la sofferenza sia fisica che mentale, fa in modo che le riprese termino senza problemi. Dopo tanto tempo Sana, che durante le riprese si è resa conto di voler bene ad Hayama, torna a scuola. A questo punto Naozumi rivela in TV che il ragazzo al quale Sana vuole davvero bene è "la persona che è andata a salutarla facendo jogging la mattina in cui lei è partita per le riprese". Quella persona è Hayama, che finalmente scopre i sentimenti di Sana, ma lei non volendo rovinare il rapporto che c' è tra Fuka e il ragazzo fa di tutto per evitarlo ma senza successo; infatti in infermeria incontra Hayama e, nonostante il suo disperato modo di sfuggire alla situazione scappando fuori dalla stanza, lui, dopo averla messa a spalle al muro, le chiede la verità sui suoi sentimenti.

volume 7
Dopo le riprese in esterno del film, Sana e Hayama si incontrano di nuovo a scuola, capiscono di volersi l'un l'altro bene. Però, pensando a Fuka, Sana decide di sparire dalla circolazione. Così si concentra sul lavoro, assentandosi sempre da scuola.
Intanto Hayama si è scatenato: è stato sospeso da scuola e ne ha combinate parecchie. Sana, preoccupata per Hayama, dopo tanto tempo decide di ritornare a scuola; intanto Komori, un compagno di scuola, sparisce da casa lasciando una lettera in cui dice di volersi suicidare per colpa di Hayama, che lo ha ferito. Ciò è dovuto al fatto che, quando Komori ha chiesto ad Hayama di poterne segnare il nome nella lista degli amici intimi all'interno di un questionario, Hayama lo ha esortato a scrivere solo i nomi dei suoi veri amici. Hayama và a cercare Komori. Poco prima della partenza, dice a Sana: "Dopotutto... io ti voglio bene." Sana prega affinché lui possa far ritorno sano e salvo, ma...

volume 8
Hayama ritrova Komori, e i due insieme tornano dai famigliari. Ma si scopre che Hayama ha una grave ferita al braccio, causatagli da una pugnalata. I medici riescono a salvargli la vita, ma il suo braccio destro resta paralizzato...mentre il giovane è ricoverato in ospedale, Fuka, che ha realizzato che ciò che conta veramente per Hayama è solo la vicinanza di Sana, lo lascia. Così, finalmente, Sana e Hayama sono liberi di dichiararsi innamorati l'uno dell'altra...

volume 9
La Villa dell'Acqua viene premiato come miglior film dell'anno; Akito viene dimesso dall' ospedale. In più, il Natale si avvicina: Sana ha di che essere felice, così decide di organizzare una festa per la Vigilia. Difficile non ripensare al compleanno di mezzo festeggiato un anno prima, al pupazzo di neve regalatole da Akito e conservato gelosamente... nel freezer!
Ma la felicità non sembra destinata a durare. Akito riceve una notizia cha coglie Sana del tutto impreparata: dovranno davvero separarsi?
Improvvisa, la tristezza torna a impossessarsi di lei, come quando era una bambina piccola, come quando venne a sapere di non essere la figlia naturale di sua madre e credette di essere inesorabilmente sola al mondo...

volume 10
Le condizioni di Sana sembrano peggiorare: oltre ad essere affetta dalla "malattia della bambola" e da disturbi alimentari, sembra aver scordato completamente Hayama. Piano piano riacquista la memoria, grazie a Naozumi, e nonostante la debolezza intraprende con Hayama un indimenticabile fuga d' amore.
Ma il tempo trascorre inesorabile e il giovane deve partire per Los Angeles dove, stando alle parole del padre, verrà operato alla mano da un famoso chirurgo con la passione per il karate. E così Sana e Hayama si ritrovano lontani, assorbiti dalle loro nuove attività e ...sembrano quasi disinteressarsi l'uno all' altro, finché, una volta riacquistato l'uso della mano destra, Hayama ritorna in Giappone!
Finalmente i due si rincontrano e scoprono di amarsi come un tempo!



informazioni prese dal sito di kodoche su altervista
 
Top
•Miry~
view post Posted on 31/8/2008, 13:21




Che bella cosa *w*!Almeno chi non l'ha letto si può documentare meglio!
 
Top
fantasiosa91
view post Posted on 31/8/2008, 13:26




già^^
 
Top
2 replies since 16/6/2008, 14:28   172 views
  Share