Differenze

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 16/11/2007, 16:54
Avatar

Anche gli angeli cadono

Group:
Member
Posts:
22,277
Location:
New York -

Status:


La versione italiana, censurata da Mediaset, presenta scene tagliate, dialoghi moderati o stravolti, sigle e nomi dei personaggi cambiati. Inoltre sono stati eliminati molti riferimenti al Giappone. Un'amica di Rossana (si capisce anche dai dialoghi) lesbica in realtà diventa nella versione italiana un'amica e basta, inoltre viene censurato un bacio con la lingua tra eric e sana. Tutte queste censure hanno reso incomprensibili molti punti della trama. Nella prima serie, ad esempio, Sana riteneva Rei (Robbie nella serie italiana) non solo il suo manager ma anche il suo "mantenuto", mentre nella serie italiana lo considera semplicemente un amico.
La seconda serie è stata meno censurata. La maggior parte dei nomi dei nuovi personaggi, come Sengoku e Nakao, sono stati lasciati come nell'originale. Anche i riferimenti al Giappone non sono stati completamente eliminati, come invece veniva fatto nella prima serie.
 
C_OFF  Top
wpiper2005
view post Posted on 17/1/2008, 11:02




Io non capisco come mai la mediaset abbia divagato tanto con la storia degli stati Uniti che la Obana non aveva mai accennato... poi altra cosa... la conclusione... è molto deludente... il manga si conclude im maniera molto più gratificante...
 
Top
fantasiosa91
view post Posted on 17/1/2008, 16:41




si concordo infatti la mediaset da ciò che ho capito hanno preso pezzi di episodi e ne hanno fatto una specie di storia ma non so come ci siano riusciti
 
Top
Rasmussinakristal90
view post Posted on 9/4/2008, 11:46




CITAZIONE (wpiper2005 @ 17/1/2008, 12:02)
Io non capisco come mai la mediaset abbia divagato tanto con la storia degli stati Uniti che la Obana non aveva mai accennato... poi altra cosa... la conclusione... è molto deludente... il manga si conclude im maniera molto più gratificante...

comunque la storia degli stati uniti non è stata inventata dalla mediaset ma dalla obana...è vero ke la mediaset ha censurato molto questo anime ma comunque la storia rimane diversa dal manga xkè è stata la obana stessa a voler fare 2 trame diverse...nell'anime rossana parte per dimenticare heric e con gli stati uniti la obana ha voluto anke farci conoscere il passato di Naozumi da dove proveniva questo ragazzo adottato come sana...quindi ha un senso la sua partenza...invece nel manga e heric a partire per curarsi il braccio e il passato di Naozumi è stato trascurato...e nell'anime invece ha spiegato ki erano i suoi genitori... è stato anke per questo ke la obana ha inserito questa parte ke nel manga non c'è...
 
Top
fantasiosa91
view post Posted on 9/4/2008, 13:50




già molto triste la partenza di sana
 
Top
wpiper2005
view post Posted on 10/4/2008, 08:41




Però se da una parte la storia di New York risulta pesante da un altro lato invece può risultare molto importante per l'evolversi dei sentimenti di Sana e di Heric. Sana a New York capisce veramente che è innamorata di Hayama, per questo non può corrispondere Naozumi, e lo stesso Hayama, anche se è insieme a Fuka, capisce che i suoi sentimenti per Sana non sono mai cambiati...
Quindi secondo me è un motivo per rafforzare la loro storia d'amore... Anche se, ripeto, io la storia di Broadway l'ho trovata piuttosto noiosa...
 
Top
view post Posted on 10/4/2008, 15:55
Avatar

Anche gli angeli cadono

Group:
Member
Posts:
22,277
Location:
New York -

Status:


Bhè a me è veramente piaciuta ^O^ la partenza di Sana a New York >___<
 
C_OFF  Top
°°Miriana°°
view post Posted on 14/4/2008, 16:19




la storia dell'anime di Rossana che è diversa dal manga , anche se l'ha creata Miho Obana, non mi è piaciuta....... il viaggio a New York sembra una finzione O_o tipo il balletto che facevano.... non mi ha entusiasmato molto... ho tralasciato l'anime per godermi il manga!!!
 
Top
view post Posted on 28/4/2008, 14:32
Avatar

Anche gli angeli cadono

Group:
Member
Posts:
22,277
Location:
New York -

Status:


Un fatto positivo che quando torna da New York; Sana e' più bella *O*
 
C_OFF  Top
fantasiosa91
view post Posted on 28/4/2008, 18:57




emm si ma a new york è bella anche la storia di charles lo vista ed è molto bella
ma il manga è il meglio..
 
Top
°°Miriana°°
view post Posted on 1/5/2008, 19:59




si anche io ho visto la loro storia.... però...bho...non mi soddisfa!
come dici tu è vero: il manga è meglio!!sisi!
 
Top
* RoSsAnA *
view post Posted on 4/5/2008, 10:05




anche secondo me il manga è meglio dell'anime
 
Top
onlysana
view post Posted on 4/5/2008, 11:04




io il manga l'ho appena letto e devo dire ke è molto più serio dell'anime!!!Tra i 2 non so ki decidere!!^^"
 
Top
fantasiosa91
view post Posted on 4/5/2008, 13:23




bhe il manga è bello i disegni sono molto detagliati
pero' anche l'anime è bello specilmente perchè ci sono le parti più divertenti e meno serie
 
Top
onlysana
view post Posted on 4/5/2008, 13:24




infatti ecco perchè non mi so decidere!!^^" uff!
 
Top
51 replies since 16/11/2007, 16:54   716 views
  Share